Istituto Random
Scuola di formazione in terapia familiare ad indirizzo sistemico relazionale
Sede del Centro Studi di Terapia familiare e Relazionale
riconosciuta con D M del 29-09-94 pubblicato sulla G.U. 446 del 20-10-94

Certificazioni

  

Social

Seguici su: Social

Accesso riservato

Cambia i colori

Avete permesso i cookie sul vostro dispositivo. Questa decisione può essere cambiata.

Il Gioco dei Destini Incrociati nella pratica clinica e nella formazione sistemico-relazionale

SeminarioStrategie e tecniche analogiche nella terapia familiare docente Francesco BruniPsicologo, psicoterapeuta, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale,Istituto Emmeci, Torino, Docente di Psicologia Clinica, Università del Piemonte Orientale  Domenica 8 giugno 2014 ore 9.30-17.00 Roma Scout Center – largo dello scoutismo 1- Roma --> SCARICA LA LOCANDINA <-- Abstract La...

Per saperne di più su Approccio sistemico, iscrizioni Corso Base e Corso di Specializzazione in Psicoterapia

Programma del Corso base di Teoria sistemico-relazionale Corso di Specializzazione in Psicoterapia Prenota in segreteria: un incontro gratuito con un Didatta dell'Istituto su i seguenti temi: "L'intervento clinico con l'individuo, la coppia e la famiglia attraverso il modello teorico sistemico relazionale. Conoscenza della metodologia e degli strumenti psicoterapeutici". Per informazione...

Corso di specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale

1° ANNO Sono aperte le iscrizioni per il training quadriennale in Psicoterapia familiare e relazionale per l'Anno Accademico 2015/2016. Possono essere ammessi al corso di specializzazione sistemico-relazionale i laureati in psicologia e in medicina e chirurgia iscritti ai rispettivi albi. Per iscriversi al corso è necessario contattare la nostra segreteria...

Apertura centro di ascolto e consulenza per la terza età

Apertura centro di ascolto e consulenza per la terza età

  Da Gennaio 2013 è attivo uno sportello di ascolto gratuito che vede la possibilità di uno psicologo esperto con cui si potrà dialogare individualmente, in coppia o in famiglia per affrontare le tematiche specifiche della condizione della terza età.  

Eventi

Presentazione del libro La Terapia del Sorriso

8  novembre 2014

Presentazione del libro
LA  TERAPIA  DEL  SORRISO
Il contributo teorico, clinico e nella formazione
di Maria Grazia Cancrini  e Lieta Harrison
SCIONE EDITORE

 

Presso la sala dello Scout Center , Largo dello Scautismo 1 ore 9,30 - 17,00

Il libro raccoglie gli interventi con cui , nel  convegno del 15 giugno 2013 , i didatti e i colleghi del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale hanno ricordato  la grande fase storica dell’espansione della prospettiva sistemica  e condiviso ricordi e riflessioni ed esperienze su quanto sia stato importante per tutti l’insegnamento della dr.ssa Cancrini e della dr.ssa Harrison.

La presentazione del libro è inserita nella giornata seminariale di fine anno accademico condotta dagli allievi del 3° e 4° anno del corso di specializzazione dell’Istituto Random.

La partecipazione , gratuita , è aperta a tutti gli allievi in corso e a tutti gli ex allievi dell’Istituto Random e agli allievi della altre sedi del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale .

Dato il numero limitato di posti è prevista l’iscrizione obbligatoria sia per gli allievi del Centro Studi che per esterni .

->Scarica locandina  ->Scarica brochure 

Il Gioco dei Destini Incrociati nella pratica clinica e nella formazione sistemico-relazionale

Seminario
Strategie e tecniche analogiche nella terapia familiare

docente Francesco Bruni
Psicologo, psicoterapeuta, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale,
Istituto Emmeci, Torino, Docente di Psicologia Clinica, Università del Piemonte Orientale

 Domenica 8 giugno 2014 ore 9.30-17.00 
Roma Scout Center – largo dello scoutismo 1- Roma

--> SCARICA LA LOCANDINA <--

Abstract

La ricerca sugli aspetti comuni nei diversi approcci che fanno riferimento al paradigma sistemico-relazionale ci porta a considerare la persona del terapeuta, i sistemi relazionali, le problematiche che rientrano nella richiesta di aiuto e gli oggetti utilizzati, come apparati fondamentali del colloquio in psicoterapia. Questi fattori contribuiscono a determinare l’assetto dell’attività psicoterapeutica e indirizzano la ricerca verso la scoperta di nuovi strumenti e procedure che tengano conto dei continui intrecci emotivi e cognitivi, dei complessi processi di decostruzione e ricostruzione di senso che l’esperienza clinica comporta, sia per chi chiede aiuto, sia per chi lo offre.

Leggi tutto...

Giornata in ricordo del contributo teorico, clinico e nella formazione di Maria Grazia Cancrini e Lieta Harrison

Presso la sala del Roma Scout Center, largo dello scoutismo 1, il 15 Giugno 2013 si svolgerà un incontro con i didatti e i colleghi delle diverse sedi del Centro Studi di terapia familiare e relazionale che hanno conosciuto e condiviso con Maria Grazia Cancrini e Lieta Harrison l'entusiasmo di una fase storica dell'approccio sistemico in Italia dal punto di vista teorico, clinico e della formazione.

Il workshop è aperto a tutti gli allievi delle scuole di specializzazioni appartenenti al Centro Studi di terapia familiare facendo parte del programma teorico delle diverse sedi.

-> Scarica la locandina <-- -> Scarica la brochure <--

Maria Grazia Cancrini Lieta Harrison

Apertura centro di ascolto e consulenza per la terza età

Ricerca anziani

 

Da Gennaio 2013 è attivo uno sportello di ascolto gratuito che vede la possibilità di uno psicologo esperto con cui si potrà dialogare individualmente, in coppia o in famiglia per affrontare le tematiche specifiche della condizione della terza età.

 

Copyright © 2013 Random C.F. 05130000580 - P.IVA 01360271009
All Rights Reserved.