SeminarioStrategie e tecniche analogiche nella terapia familiare docente Francesco BruniPsicologo, psicoterapeuta, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale,Istituto Emmeci, Torino, Docente di Psicologia Clinica, Università del Piemonte Orientale Domenica 8 giugno 2014 ore 9.30-17.00 Roma Scout Center – largo dello scoutismo 1- Roma --> SCARICA LA LOCANDINA <-- Abstract La...
Programma del Corso base di Teoria sistemico-relazionale Corso di Specializzazione in Psicoterapia Prenota in segreteria: un incontro gratuito con un Didatta dell'Istituto su i seguenti temi: "L'intervento clinico con l'individuo, la coppia e la famiglia attraverso il modello teorico sistemico relazionale. Conoscenza della metodologia e degli strumenti psicoterapeutici". Per informazione...
1° ANNO Sono aperte le iscrizioni per il training quadriennale in Psicoterapia familiare e relazionale per l'Anno Accademico 2015/2016. Possono essere ammessi al corso di specializzazione sistemico-relazionale i laureati in psicologia e in medicina e chirurgia iscritti ai rispettivi albi. Per iscriversi al corso è necessario contattare la nostra segreteria...
Da Gennaio 2013 è attivo uno sportello di ascolto gratuito che vede la possibilità di uno psicologo esperto con cui si potrà dialogare individualmente, in coppia o in famiglia per affrontare le tematiche specifiche della condizione della terza età.
Presso la sala dello Scout Center , Largo dello Scautismo 1 ore 9,30 - 17,00
Il libro raccoglie gli interventi con cui , nel convegno del 15 giugno 2013 , i didatti e i colleghi del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale hanno ricordato la grande fase storica dell’espansione della prospettiva sistemica e condiviso ricordi e riflessioni ed esperienze su quanto sia stato importante per tutti l’insegnamento della dr.ssa Cancrini e della dr.ssa Harrison.
La presentazione del libro è inserita nella giornata seminariale di fine anno accademico condotta dagli allievi del 3° e 4° anno del corso di specializzazione dell’Istituto Random.
La partecipazione , gratuita , è aperta a tutti gli allievi in corso e a tutti gli ex allievi dell’Istituto Random e agli allievi della altre sedi del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale .
Dato il numero limitato di posti è prevista l’iscrizione obbligatoria sia per gli allievi del Centro Studi che per esterni .
docente Francesco Bruni
Psicologo, psicoterapeuta, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale,
Istituto Emmeci, Torino, Docente di Psicologia Clinica, Università del Piemonte Orientale
Domenica 8 giugno 2014 ore 9.30-17.00
Roma Scout Center – largo dello scoutismo 1- Roma
--> SCARICA LA LOCANDINA <--
Abstract
La ricerca sugli aspetti comuni nei diversi approcci che fanno riferimento al paradigma sistemico-relazionale ci porta a considerare la persona del terapeuta, i sistemi relazionali, le problematiche che rientrano nella richiesta di aiuto e gli oggetti utilizzati, come apparati fondamentali del colloquio in psicoterapia. Questi fattori contribuiscono a determinare l’assetto dell’attività psicoterapeutica e indirizzano la ricerca verso la scoperta di nuovi strumenti e procedure che tengano conto dei continui intrecci emotivi e cognitivi, dei complessi processi di decostruzione e ricostruzione di senso che l’esperienza clinica comporta, sia per chi chiede aiuto, sia per chi lo offre.
Presso la sala del Roma Scout Center, largo dello scoutismo 1, il 15 Giugno 2013 si svolgerà un incontro con i didatti e i colleghi delle diverse sedi del Centro Studi di terapia familiare e relazionale che hanno conosciuto e condiviso con Maria Grazia Cancrini e Lieta Harrison l'entusiasmo di una fase storica dell'approccio sistemico in Italia dal punto di vista teorico, clinico e della formazione.
Il workshop è aperto a tutti gli allievi delle scuole di specializzazioni appartenenti al Centro Studi di terapia familiare facendo parte del programma teorico delle diverse sedi.
-> Scarica la locandina <-- -> Scarica la brochure <--
![]() |
![]() |
Da Gennaio 2013 è attivo uno sportello di ascolto gratuito che vede la possibilità di uno psicologo esperto con cui si potrà dialogare individualmente, in coppia o in famiglia per affrontare le tematiche specifiche della condizione della terza età.