Istituto Random
Scuola di formazione in terapia familiare ad indirizzo sistemico relazionale
Sede del Centro Studi di Terapia familiare e Relazionale
riconosciuta con D M del 29-09-94 pubblicato sulla G.U. 446 del 20-10-94

Certificazioni

  

Social

Seguici su: Social

Accesso riservato

Cambia i colori

Avete permesso i cookie sul vostro dispositivo. Questa decisione può essere cambiata.

Il Gioco dei Destini Incrociati nella pratica clinica e nella formazione sistemico-relazionale

SeminarioStrategie e tecniche analogiche nella terapia familiare docente Francesco BruniPsicologo, psicoterapeuta, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale,Istituto Emmeci, Torino, Docente di Psicologia Clinica, Università del Piemonte Orientale  Domenica 8 giugno 2014 ore 9.30-17.00 Roma Scout Center – largo dello scoutismo 1- Roma --> SCARICA LA LOCANDINA <-- Abstract La...

Per saperne di più su Approccio sistemico, iscrizioni Corso Base e Corso di Specializzazione in Psicoterapia

Programma del Corso base di Teoria sistemico-relazionale Corso di Specializzazione in Psicoterapia Prenota in segreteria: un incontro gratuito con un Didatta dell'Istituto su i seguenti temi: "L'intervento clinico con l'individuo, la coppia e la famiglia attraverso il modello teorico sistemico relazionale. Conoscenza della metodologia e degli strumenti psicoterapeutici". Per informazione...

Corso di specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale

1° ANNO Sono aperte le iscrizioni per il training quadriennale in Psicoterapia familiare e relazionale per l'Anno Accademico 2015/2016. Possono essere ammessi al corso di specializzazione sistemico-relazionale i laureati in psicologia e in medicina e chirurgia iscritti ai rispettivi albi. Per iscriversi al corso è necessario contattare la nostra segreteria...

Apertura centro di ascolto e consulenza per la terza età

Apertura centro di ascolto e consulenza per la terza età

  Da Gennaio 2013 è attivo uno sportello di ascolto gratuito che vede la possibilità di uno psicologo esperto con cui si potrà dialogare individualmente, in coppia o in famiglia per affrontare le tematiche specifiche della condizione della terza età.  

Corso base di Teoria Sistemico Relazionale

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO CORSO 2015/2016

Inizio novembre 2015

OBIETTIVI:

Il corso ha come obiettivo formativo la presentazione e l’approfondimento dei concetti base dell’approccio relazionale e dei presupposti dell’ottica sistemica. Attraverso lezioni, simulazioni, attività di gruppo e presentazione di materiale videoregistrato, il corso fornisce le competenze e gli strumenti per una lettura relazionale e sistemica in molteplici contesti ed attività lavorative.

Gli elementi base della teoria sistemico relazionale sono utili per una efficace analisi della domanda, delle relazioni complesse, e per la progettazione degli interventi in molteplici settori:

-  nell'ambito della salute mentale;

- nella medicina generale, con particolare riferimento alle problematiche della terza e quarta età;

- nella scuola per le problematiche legate alle dinamiche dello specifico contesto;

- nell'operato dei servizi sociali;

- nei contesti lavorativi complessi.

La partecipazione è aperta a : Laureandi e Laureati in Psicologia, Medici, Operatori dei Servizi Sociali e Sanitari, Operatori di Comunità, Educatori Professionali, Oss, Dirigenti Scolastici e Insegnanti, Avvocati, Professionisti che gestiscono risorse umane.

La partecipazione al "Corso base di Teoria Sistemico Relazione"  sarà riconosciuta come credito formativo per coloro che accedono al corso di specializzazione quadriennale .

 ARGOMENTI DI INSEGNAMENTO:

  • Cenni di storia della teoria sistemico-relazionale.
  • La teoria dei sistemi
  • La teoria della comunicazione : (comunicazione verbale e non verbale)
  • Il ciclo vitale
  • Tecniche di primo colloquio

AMMISSIONE:

Al corso saranno ammessi fino ad un massimo di 20 corsisti. Nel caso il numero di candidati fosse superiore la selezione avverrà tramite un colloquio e selezione dei curricula.
La domanda di ammissione corredata da un breve curriculum, dovrà essere consegnata a mano presso la segreteria dell’Istituto Random, via Morgagni 32, 00161 Roma, nelle ore di segreteria 15,30-18 o all'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Nella domanda dovranno essere indicate oltre alle proprie generalità, titolo di studio, luogo e data di nascita, anche l’indirizzo ed il recapito telefonico a cui inviare ogni comunicazione relativa all’ammissione.

TITOLO RILASCIATO:

La frequenza al Corso costituisce crediti formativi per coloro che, in possesso di diploma di laurea quinquennale o specialistica in psicologia, o del diploma di laurea in medicina e chirurgia, si iscrivono alla Specializzazione in Psicoterapia Relazionale e Familiare presso l’Istituto Random, sede del Centro Studi di Terapia Relazionale e Familiare, riconosciuto con D.M. del 29/9/94 .

A tutti coloro che termineranno il Corso, verrà rilasciato un attestato con le ore svolte e le materie di apprendimento.

DURATA:
Il corso è strutturato in un modulo intensivo di 50 ore, suddivise in 8 incontri di 6 ore e 30 minuti, che si terranno di sabato una volta al mese, che saranno riconosciute credito formativo per coloro che accedono al corso di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale e Familiare presso l’Istituto Random.

COSTO:
Il costo complessivo euro 400,00 (esente IVA) sarà detraibile dalla quota del I anno di Specializzazione. per coloro che accedono al corso di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale e Familiare presso l’Istituto Random.

Il calendario verrà pubblicato a breve.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.4402009

La segreteria è aperta dal LUN al VEN dalle ore 15:30 alle ore 18:00;

Le iscrizioni sono aperte 

Copyright © 2013 Random C.F. 05130000580 - P.IVA 01360271009
All Rights Reserved.